lunedì 23 luglio 2012

Banalità divertenti






A: “Se io ti afferro e ti tengo forte, come ti liberi”?
B: “Non mi libero, perché dovrei, magari mi vuoi bene”

A: "Se qualcuno ti da un pugno che fai?"
B: "Ahi! ... "?

A: “Che grado sei”?
B: “3° Dan”
A: “Ah, e sei forte”?
B: “Fortissimo, riesco a spezzare le matite con due mani, pensa”

A: “L’aikido è da difesa o attacco?”
B: “Da attacco? tu di solito esci di casa per picchiare la gente?”

A: “Fate difesa personale?”
B: “Da che cosa?”
A: “Da quelli che potrebbero aggredirvi”
B: “Non c’è bisogno, se esci di casa con un bastone dentro la macchina, una pistola o un coltello, fai prima.”





A: “Nell’aikido non attaccate, vi difendete soltanto”
B: “Davvero? Non lo sapevo. Come definisci quindi un pugno sul naso se qualcuno si avvicina troppo con aria minacciosa, attacco o difesa?”

A: “Si narra che Ueshiba avesse poteri particolari”
B: “Certo, al livello di banalità attuale, i suoi poteri erano sicuramente sovrannaturali”

A: “Dopo lo stage mi faccio una foto con il maestro”
B: “Ok, ricorda: Sii meno naturale possibile, così magari un giorno qualcuno ti noterà e ti chiamerà maestro”

A: “Ho avuto una rissa e non sono stato in grado di far nulla, l’aikido non serve a niente.”
B: “Hai ragione, tu non servi a niente”

A: "In aikido ci sono i combattimenti?"
B: "Se vuoi possiamo combattere anche ora, ma dammi una buona ragione per perdere questo tempo."

A:"Se qualcuno mi da uno schiaffo, che faccio"?
B:"Se fai queste domande, te lo meriti".






A: “Quel maestro era bravissimo, ha fatto una serie di tecniche tutte diverse, molto pulite e fluide!”
B: “Wow, sono sicuro che gli attacchi non li conosceva prima!”

A: "In aikido non avete competizioni vero?"
B: "In un mondo in competizione con tutto, quantomeno lascia in pace l'aikido! Se stai chiedendo come scaricare le tue frustrazioni, puoi farlo anche gratis"

A: “Insegni aikido? Volevo chiederti, quanto tempo ci vuole?”
B: “Per cosa”?
A: “Per impararlo”
B: “Per te mai”

A: “Se uno che fa boxe si scontra con uno che fai aikido, chi vince”?
B: “Chi vince tra Mazinga Z e i power rangers?  

A: “Come ve la cavate sulla lotta a terra”?
B: “Non lo so”
A: “Come no, non pratichi aikido?”
B: “Appunto pratico, in questo momento stiamo parlando”

A: “Come ti difendi da uno che ti da una scarica di pugni?”
B: “Quando accadrà lo saprò, poi ti telefonerò e sicuramente te lo racconterò.”


A: "L'aikido rende invincibili"?
B: "Certo, se non puoi né vincere e né perdere, sei già invincibile" 

A: "L'aikido è un'arte marziale da attacco o difesa?"
B: "Centrocampo"!

A: “In aikido si fa movimento? vorrei imparare a difendermi e perdere peso”
B: “Ok, fai aerobica".

A: “Voi usate il KI?”
B: “Il ke?”
A: “Il ki, l’energia interiore”
B: “No, noi ancora spostiamo gli oggetti usando le mani."

A: “Come fai a proiettarmi se mi metto rigido?”
B: “Come fai ad attaccarmi se ti metti rigido”?

A: “Voglio somigliare al mio maestro!”
B: “Vuoi andarci anche a letto insieme?”
A: “No, tecnicamente intendo”
B: “Tu si che hai capito tutto, hai carattere da vendere!”

A: “Quanti anni ci vogliono per diventare cintura nera?
B: “Guarda fai così: inizi con la bianca, non la lavare mai, appena diventerà nera ti darò il 1° dan”

A: “Tu segui il maestro X”?
B: “Quando passeggiamo e mi cammina davanti si”.

A: “Non riesco a memorizzare le tecniche, le dimentico sempre”
B: “Meglio!”

A: "Il mio maestro segue il maestro I. Tada"
B:"Ah, e I. Tada lo sa?"

A: “Come ti difendi da un attacco di coltello?”
B: “Scappo”
A: “E se sei alle strette e ti chiede i soldi?”
B: “Glieli do”
A: “E se non puoi fare altro che difenderti?”
B: “Mi difendo”
A: “Come?”
B: "In questo momento sto pensando a come difendermi da te, che mi fai quasi più paura del tipo immaginario con il coltello"


A: “In aikido usate le gambe?”
B: “No, le leghiamo.




Nessun commento:

Posta un commento